mercoledì 22 luglio 2020

SEGNALAZIONE- "La rondine del destino" di Yvonne Tirino


"Non avrebbe mai immaginato, però, di incrociare lo sguardo di qualcuno che, attraversando proprio quella strada in quel preciso momento, per puro caso o per uno scherzo del destino, sarebbe stato in grado di stravolgerle la vita per sempre"


💫TITOLO: La rondine del destino
💫AUTRICE: Yvonne Tirino
💫PREZZO: Kindle 4,99€ cartaceo (copertina flessibile) 11,99€ 
Disponibile gratuitamente su Kindle Unlimited
💫LINK D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08BVWTC3H/ref=tmm_pap_title_0?ie=UTF8&qid=&sr=
💫PAGINE: 174
💫EDITORE: indipendently published
💫GENERE: romance
💫DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 giugno 2020

TRAMA: Linda Trunday, una giovane donna irlandese di trentacinque anni, sembra vivere un’esistenza assolutamente perfetta e appagante: sa di poter contare su due genitori amorevoli e sulla confortante presenza di Martin, una figura costante nella sua vita, che l’ha accompagnata e guidata fin da bambina e con il quale nasce ben presto una storia d’amore. 
È tutta una magnifica apparenza. 




La famiglia Trunday, in realtà, convive ogni giorno con un immenso dolore mai superato, che ha relegato la nostra protagonista a vivere sotto una soffocante campana di vetro. 
I problemi cominciano quando il fittizio equilibrio della sua quotidianità viene rotto improvvisamente proprio da una rivelazione di Martin, il quale, dopo averle fatto una magnifica proposta di matrimonio, decide di confidarle il segreto che attanaglia la sua famiglia. Da questo istante, Linda vive un profondo tradimento: l’uomo che avrebbe dovuto sposare, insieme alle altre due persone più care al mondo, si erano accordate affinché lei non venisse a conoscenza di tali fatti. 
Scappa a New York. Ma qui, ad attenderla, c’è un nuovo mistero, ancor più grande, che capovolgerà definitivamente le carte in tavola. 




Un romance che vuole umilmente ripercorrere le strade di diverse forme di amore, differenti per grado e intensità. È una rinascita tutta al femminile, con sguardi introspettivi volti ad attraversare una crescita psicologica: un inno alle donne, ai cambiamenti necessari, alla bellezza della vita e all'importanza di legami veri, profondi e duraturi.



"Un libro in fondo cos'è, se non un atto di fantasia, di coraggio e d'amore?"


INCIPIT: Ce l'aveva fatta! Finalmente il suo talento letterario era stato riconosciuto da tutti e il suo primo romanzo, L'amore può stravolgerti la vita, era diventato un best- seller ed era stato tradotto in ben venticinque lingue diverse, per essere distribuito nei vari angoli della terra.
<< Lei e Linda Trunday? >>
<< Si,sono io >>
<< Vorrei porgerle le mie congratulazioni, il libro che ha scritto è favoloso! Posso chiederle un autografo? >>
Questo era il genere di conversazione in cui era solita imbattersi per strada con qualche fan.
Tutti sembravano conoscerla e il suo cellulare non smetteva di squillare. La prima opera che aveva redatto era riuscita a conquistare milioni di persone: giovani e meno giovani; in maggioranza donne,certo, ma era stata sorpresa di scoprire la quantità di uomini che pure amassero, ugualmente, leggere storie d'amore. 
Si trattava, per l'appunto, di un romanzo rosa, che Linda aveva composto di getto, nero su bianco: le parole erano sembrate scorrere come il corso di un fiume e lei non aveva più saputo fermarsi. Scrivere le faceva bene, era il suo modo di sfogarsi e di esprimere dei pensieri custoditi nella parte più recondita del cervello e del cuore; riusciva a far vedere il mondo dalla sua prospettiva.
Si sentiva felice. Il suo più grande sogno, quello che aveva avuto sin da bambina, finalmente si stava avverando. Poteva continuare a scrivere e scrivere e scrivere ancora... la gente la apprezzava per questo! Non avrebbe immaginato né voluto niente di diverso per la sua vita. Finalmente tutti gli sforzi sembravano ripagati.
Quante volte si era sentita una nullità; quante volte aveva pensato di non valere niente e di non aver talento! O almeno, questo era ciò che le volevano far credere. [...]


Non so voi lettori, ma a me questo libro incuriosisce tantissimo!! Potrebbe essere un ottimo libro da portare in vacanza 😉🏝 
Io personalmente l'ho già aggiunto alla mia wishlist! 😃💕Voi che ne pensate? Lo conoscete già? Potrebbe essere il vostro genere?  Se vi va, fatemelo sapere nei commenti! 

A PRESTO!!! 😘


2 commenti:

  1. Bellissima la tua segnalazione! Grazie mille! :) Spero possa incuriosire. Buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante ��

    RispondiElimina

RECENSIONE LIBRO "Una single in fuga" di Beatrix Pezzati

"Avete presente quel tipo di ragazza che ha successo nella vita, è vincente nel lavoro e fortunata in amore? Beh, quella no...