Chi sono

                                                          


 Ciao a tutti! Io e il mio avatar vi diamo il benvenuto su questo blog. Mi chiamo Martina, ho 27 anni, i capelli rossi (che quando ero piccola odiavo, ma che adesso amo alla follia 😝) e adoro leggere.




Non so dirvi il momento preciso in cui ho capito di amare la lettura; ricordo solo che da piccola ho avuto qualche problema per imparare a leggere, ma da quando ho imparato poi, non ho più smesso. Mi piace definirmi una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati a terra perché, anche se adoro volare con la fantasia, cerco di non perdere mai il mio contatto con la realtà. 




Come potete immaginare, adoro il genere Fantasy, anche se di solito apprezzo un po' tutti i generi letterari. Il mio libro preferito, nonché quello che mi ha fatto definitivamente avvicinare alla lettura, è la trilogia de "Il signore degli anelli", che ho letto ai tempi del liceo e che ogni tanto mi capita di rileggere. 




Oltre alla lettura, le altre mie grandi passioni sono la scrittura, il cinema, la fotografia e la musica.
 Adoro la natura e gli animali, tanto che da piccola alla domanda: "cosa vorresti fare da grande?" Io rispondevo sempre la veterinaria, anche se poi, nel corso degli anni ho intrapreso un altro percorso di studi, diciamo un po' più "matematico"😄; tra le altre cose infatti sono laureata in ingegneria.
 Il mio colore preferito è il verde, colore della speranza, nonché del mondo che mi circonda.



Sono quel tipo di ragazza che adora osservare i paesaggi ed il cielo: di notte le stelle mi affascinano, mentre di giorno, quando il cielo è un po' nuvoloso, mi diverto a dare forma e nome alle nuvole: è una cosa che ho iniziato a fare da bambina quando qualcuno mi ha detto che di solito le nuvole bianche assumono la forma di esseri viventi la cui anima è appena salita in cielo... Non so se è davvero così, ma io continuo a farlo in ricordo di quei tempi. 
Adoro viaggiare e visitare posti nuovi.




Sono il tipo di ragazza che va in giro sempre con un libro nella borsa, quella ragazza che potete vedere in un giorno qualunque sul treno, su un autobus o sulla metro seduta dalla parte del finestrino, con gli occhi immersi nella lettura e la mente altrove; sono quella ragazza che quando entra in una libreria ci sta per ore ed annusa il profumo delle pagine dei libri nuovi; quella stessa ragazza che però adora anche i libri usati e un po' danneggiati perché danno l'idea di essere stati vissuti. Sono quella ragazza che si intristisce in una giornata piovosa ma che ritorna a sorridere non appena  vede il sole spuntare all'orizzonte; una ragazza che ama il mare, ma anche la tranquillità della montagna; che ama ascoltare gli altri; la ragazza che preferisce trascorrere una serata al cinema piuttosto che in discoteca. Sono una ragazza a cui piace semplicemente essere se stessa, nonostante tutto.

E adesso vi starete sicuramente chiedendo: "perché la scelta del nome "diario di una lettrice"? 
Beh dovete sapere che fin da piccola ho avuto sempre con me un diario, sul quale, tutt'ora annoto pensieri, frasi, citazioni e tutto quello che mi passa per la testa. Non ho mai condiviso con nessuno queste cose, né parlavo con altri delle mie letture, questo principalmente perché  non ho mai avuto vicino persone che condividessero le mie stesse passioni: con un libro in mano mi sono sempre sentita un po' come E.T l'extraterrestre, dopo essere stato abbandonato sulla Terra. 👽😂




È stato durante il periodo del lockdown, dovuto al Coronavirus, che ho deciso finalmente di aprire una mia pagina Instagram a tema libri (che potete trovare a questo link: @diario_di_una_lettrice). Questo mio piccolo spazio social è stato davvero una rivoluzione per me, anche perché ho conosciuto tantissime persone che come me, amano rifugiarsi tra le pagine di un libro. Dopo qualche mese, tuttavia, mi sono resa conto che i 2200 caratteri consentiti per un unico post non mi erano sufficienti, così è nato questo blog.




State tranquilli, qui non parlerò solo di libri ma anche delle altre mie passioni e di me. 
Dunque, vi dò il benvenuto in questo mio diario virtuale. Spero che i miei contenuti siano di vostro interesse e che, attraverso i commenti, avrete voglia di farmi sapere di volta in volta cosa ne pensate, in maniera tale che io possa migliorare sempre più e crescere con e grazie a voi. 💫❤️💫
Buona permanenza 😘💝


    

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE LIBRO "Una single in fuga" di Beatrix Pezzati

"Avete presente quel tipo di ragazza che ha successo nella vita, è vincente nel lavoro e fortunata in amore? Beh, quella no...