sabato 20 marzo 2021

SEGNALAZIONE- "La città delle ombre" di Paolo Fumagalli


GENERE: narrativa fantasy
EDITORE: Dark zone
DATA DI USCITA: 25/12/2020
PAGINE: 213

TRAMA:
Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali hanno perso la loro importanza e sono state esiliate in una città misteriosa.
Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi e a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo.


ESTRATTO:
Melanie ripensava a ferrovie e metropolitane che aveva usato nel corso della sua lunga vita, salendo sui treni sferraglianti a volte per viaggiare e a volte soltanto per cacciare. Non aveva ricordi precisi, rivedeva intorno a sé una muraglia di visi pallidi costituita forse da tutti i passeggeri che aveva avuto occasione di incrociare durante gli anni, mentre fantasmi di falene scomparse ronzavano e sbattevano intorno alle lampadine. 
Non riusciva a scorgere nemmeno una faccia felice: lavoratori e studenti, giovani e vecchi, uomini e donne fissavano il mondo con occhi vuoti, restituendogli in cambio la linea piatta e rigida di labbra prive di sorriso. Sembrava che tanto gli arrivi quanto le partenze non potessero mai portare speranze né gioie, ma soltanto condannare in eterno a ciò che nessuno voleva. Chi erano gli spettri di quelle persone venute a testimoniare il loro dolore? La rimproveravano per averli uccisi oppure per averli lasciati vivere?

1 commento:

  1. Sembra un fantasy molto diverso dal solito e proprio per questo potrebbe piacermi un sacco!

    RispondiElimina

RECENSIONE LIBRO "Una single in fuga" di Beatrix Pezzati

"Avete presente quel tipo di ragazza che ha successo nella vita, è vincente nel lavoro e fortunata in amore? Beh, quella no...